Rivestimento del pavimento

Rivestimenti creativi per i pavimenti di Hofer Markus

Satinata, opaca, a disegni e con effetto tridimensionale. Chi l’avrebbe mai detto che una pavimentazione potesse offrire tali e tante possibilità creative?

Le soluzioni creative per i pavimenti non finiscono mai. Nuove idee, nuovi materiali e nuovi sistemi vengono sfornati a getto continuo. Noi di Hofer Markus a LANA BZ teniamo d’occhio il mercato e vi informiamo e consigliamo sui pro e contro delle singole innovazioni.

I rivestimenti decorativi in materiale sintetico sono una sorta di grande parco giochi, in cui architetti, progettisti e arredatori creativi possono sbizzarrirsi e sviluppare quasi senza limiti le loro idee. Qui è possibile quasi sempre conciliare le esigenze funzionali con quelle estetiche. Il risultato sono ambienti unici e distintivi al pari delle persone che vi abitano o vi lavorano. Affidatevi al nostro consiglio nella scelta e nella progettazione del rivestimento giusto per i vostri pavimenti.

Quando si parla di rivestimenti per pavimenti, in generale si fa riferimento a materiali sintetici fluidi o in pasta da lavorare. A seconda del tipo d’impiego e del fornitore, abbiamo in questo campo un’offerta sconfinata di prodotti chimici per l’edilizia in tutte le possibili formulazioni. Si tratta per lo più di prodotti a base di resina sintetica o di cemento, che si stendono su un pavimento in modo rapido e semplice e, soprattutto, senza fughe. La loro principale caratteristica è l’elevata resilienza sia meccanica sia termica e chimica.

Sebbene i rivestimenti in resina e cementizi fossero destinati in origine a proteggere i massetti nei capannoni industriali, con il tempo si sono ritagliati il proprio spazio anche nell’interior design di alto livello, soprattutto per il loro stile minimal, la loro versatilità, i costi contenuti e la facilità di manutenzione.

Pavimenti in resina in stile contemporaneo

I pavimenti in resina senza fughe sono estremamente versatili e sempre più richiesti. Sono un’alternativa elegante, semplice e veloce soprattutto nel settore commerciale. Ma gli ambiti d’impiego sono i più svariati: si va dai negozi agli edifici amministrativi e alle strutture pubbliche come asili, scuole e ospedali fino ai palazzetti dello sport, alle piste di atletica o ai parcheggi multipiano o alle abitazioni moderne che prediligono lo stile minimalista nel settore privato.