Il legno è un materiale vivo, bello e senza tempo.

Admonter

Le origini di Admonter risalgono a decenni fa. Anzi, a secoli fa. In effetti, nella zona ricca di boschi attorno ad Admont da sempre si è lavorato il legno. 

Dal 1874 anche su scala industriale. Poi, dal 1972, intraprende questa attività anche la Stift Admont Holzindustrie, brevemente detta STIA. Nell’ottobre 2017 la ragione sociale e la forma giuridica sono state modificate in Admonter Holzindustrie AG.

Admonter è garanzia di prodotti in vero legno di alta qualità, la cui produzione avviene interamente in Austria con grande attenzione ai valori della sostenibilità, della qualità e del design. Oltre a proporre un vasto assortimento di pavimenti in legno naturale, Admonter punta a creare soluzioni olistiche per l’architettura e l’interior design, offrendo anche pannelli per la realizzazione di mobili, rivestimenti per pareti e soffitti, scale, pannelli acustici e porte interne, ovviamente tutto in vero legno di alta qualità. Grazie a questo approccio olistico, il cliente può realizzare le proprie idee progettuali senza incontrare limitazioni e con un servizio garantito “chiavi in mano”. Al pari dell’offerta progettuale, è illimitata anche la qualità di Admonter, tant’è vero che i pavimenti in legno naturale sono garantiti fino a 30 anni.

Admonter Holzindustrie AG è la prima azienda austriaca produttrice di pavimenti in legno naturale ad aver ottenuto il marchio ecologico austriaco. Inoltre, con le certificazioni PEFC ed EPD (Environmental Product Declaration = Dichiarazione ambientale di prodotto) garantisce e dichiara l’uso sostenibile e responsabile delle risorse.