Lo sapevate che un sistema di costruzione intelligente e un’accurata programmazione dei tempi per la realizzazione dei lavori d’interni può far risparmiare tempo e denaro? I nostri architetti d’interni sanno bene quali sono le cose più importanti da tenere presenti per costruire in modo intelligente!
L’altezza giusta del massetto è determinante:
a seconda del rivestimento l’altezza del massetto cambia; scegliendo per tempo il pavimento da posare in ogni stanza si possono evitare dislivelli tra un pavimento e l’altro.
Avvolgibili senza ponti termici:
rispetto ai normali avvolgibili con cassonetti posizionati al di sopra degli infissi, gli avvolgibili con cassonetto esterno integrato nella facciata non causano ponti termici. Così si migliora la coibentazione della casa. Inoltre questi avvolgibili offrono un’eccellente insonorizzazione, protezione dai tentativi di effrazione e un accesso facile per gli interventi di manutenzione.
Clima perfetto nel giardino d’inverno:
nella progettazione di un giardino d’inverno si dovrebbe impiegare in generale una schermatura solare esterna, un sistema di aerazione e un apposito sistema di controllo. L’applicazione di tende da sole per superfici inclinate e di tende a pacchetto sulle superfici verticali può proteggere il giardino d’inverno da un eccessivo riscaldamento.
Ombreggiamento perfetto per la terrazza:
soprattutto i lati esposti a sud-ovest richiedono tende da sole sufficientemente aggettanti. Si consiglia anche in questo caso un ombreggiamento verticale nella zona anteriore, ad esempio tende da sole a caduta. Solo così si può proteggere la terrazza dal sole basso e dal suo calore.