Share

Oro per Stefan Chistè ai campionati europei dei mestieri Euroskills di Göteborg


Le aspettative erano elevate, ma difficilmente ci si sarebbe aspettati un simile exploit. Agli Euroskills 2016, il nostro collaboratore Stefan Chistè è riuscito a superare la concorrenza ed a mettersi al collo la medaglia più ambita dopo tre giorni di vera e propria battaglia con i migliori talenti europei. Per quanto riguarda i compiti da svolgere, ai pavimentisti è stato richiesto di realizzare tre diverse tipologie di pavimenti (parquet, linoleum e moquette). Lavorato alla perfezione, Stefan si è meritato senza alcun dubbio il successo e la medaglia d'oro.
Siamo davvero molto orgogliosi di Stefan e gli porgiamo i nostri migliori auguri di successo per il futuro!

Stefan Chistè vom Bodenleger - Betrieb in Lana bei der Europameisterschaft ´14


Der Bodenleger-Geselle Stefan Chistè
 vom Bodenleger - Betrieb Hofer Markus & Co. KG in Lana, Südtirol nahm im Mai an der"Europameisterschaft für Parkettleger" in Tschechien teil und erzielte dabei den hervorragenden 4. Platz.

Eine Musterplatte aus zwei verschiedenen Massivparkettstäben mit Nut und Feder musste nach einer vom Gastgeberland erstellten Zeichnung angefertigt werden. Diese Aufgabe mussten 13 junge Parkettleger aus 7 verschiedenen Ländern, darunter auch unser Mitarbeiter Chistè Stefan, meistern. Dabei mussten die Teilnehmer präzise Schnitte, Nut- und Federverbindungen, richtige Verklebungen, genaues Schleifen und ölen der Tafelparkettplatte ausgeführen. Die Qualität der Arbeiten war sehr hoch und es freut uns deshalb ganz besonders, dass Stefan eine so gute Platzierung erzielen konnte.

Wir gratulieren Stefan ganz herzlich und wünschen ihm auch weiterhin viel Erfolg.

È altoatesino il nuovo campione europeo!


“È una sensazione indescrivibile”, ci racconta Paul Fischnaller, presidente della sezione piastrellisti presso l’Associazione Provinciale dell’Artigianato (APA). “La vittoria europea di Arnold”, ha proseguito, “è estremamente importante per tutta la categoria”. Tra i cinque pavimentistipresenti a Spa, provenienti da tutta Europa, l'altoatesino Arnold si è dimostrato il migliore.
Complessivamente, 417 giovani artigiani di 23 Paesi europei si sono qualificati per gli Euroskills, mettendo alla prova le loro abilità nella cornice della città belga.
La squadra italiana era composta interamente da altoatesini: oltre ad Arnold Hiller, erano presenti anche Andreas Holzer in veste di esperto e Markus Hofer nel ruolo di team leader. Paul Fischnaller, presidente della sezione di mestiere, ha accompagnato la compagine altoatesina e si è occupato del benessere della squadra.

[Translate to Italian:]

Stefan Chistè nuovo campione provinciale

160 apprendisti e tirocinanti provenienti da tutta la Provincia si sono sfidati, dal 4 al 6 ottobre, nei padiglioni della Fiera di Bolzano, con pialla, lima e altri attrezzi, per la conquista del titolo. Il confronto ha visto la partecipazione di 21 mestieri artigiani, otto dei quali hanno colto l’occasione per esibire le peculiarità della loro professione. I visitatori sono accorsi a migliaia, tra cui 6000 alunni delle scuole medie di tutto l’Alto Adige, convenuti a Bolzano per la fiera della formazione Futurum e per vedere da vicino gli artigiani all’opera.
Stefan Chistè, che lavora per l’azienda di posa pavimenti Hofer Markus & Co. sas di Lana, può fregiarsi del titolo provinciale.